Aggiornamento

Per una colica renale il babbo ha perso di vista il piccolo Adam finito nell'Adigetto

Sono bastati pochissimi minuti. Il piccolo era lì vicino al papà, poi è sparito, improvvisamente, ed è finito nel canale

Per una colica renale il babbo ha perso di vista il piccolo Adam finito nell'Adigetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è seduto per pochi minuti, a causa di una fitta di dolore provocata dai calcoli. E ha perso di vista il figlioletto, il piccolo Adam, che avrebbe compiuto 5 anni il 31 marzo. Una distrazione, purtroppo, come è noto, che è risultata fatale per il bimbo, finito nell'Adigetto che l'ha inghiottito.

Per una colica renale il babbo ha perso di vista il piccolo Adam finito nell'Adigetto

Emergono nuovi dettagli in merito alla tragedia che si è consumata mercoledì 22 marzo 2023 a Ramedello, frazione di Fratta Polesine. Il padre, infatti, ha raccontato la sua versione dei fatti. L'uomo, un operaio del settore agricolo attualmente senza lavoro per potersi sottoporre a due interventi chirurgici, 40 anni, ha ripercorso le tappe di quell'infinita e tragica giornata.

Secondo quanto dichiarato si sarebbe trovato nell'abitazione del fratello insieme ad Adam e all'altro figlio di 10 anni, non molto distante dal pub Red Devil. Poi, a un certo punto, una fitta di dolore l'ha costretto a sedersi su una sedia. Il piccolo sarebbe rimasto lì con lui per qualche minuto. Poi si sarebbe allontanato, percorrendo un piccolo sentiero che conduce al canale. Lì si sarebbe consumata la tragedia: il figlioletto sarebbe finito in acqua con una corrente tale da trasportarlo fino alle chiuse. Erano le 17.30.

Il corpicino del bambino è stato trovato solo diverse ore dopo, oltre quelle chiuse, ormai privo di vita. Adam frequentava l'asilo di Fratta e nel plesso, si è venuti a sapere, il giorno seguente è stato osservato un minuto di silenzio. Anche il Governatore Zaia ha voluto esprimere il proprio cordoglio in merito alla tragedia che si è consumata a Ramedello.

Seguici sui nostri canali