A Grignano Polesine

Pensionato perde il portafoglio con mille euro dentro: "Mi servivano per le bollette"

L'appello della sorella sui social: "Restituitegli almeno la metà, adesso è totalmente senza soldi". Anni fa l'uomo era stato rapinato in casa

Pensionato perde il portafoglio con mille euro dentro: "Mi servivano per le bollette"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Mio fratello ha perso i 1.000 euro della pensione: mettetevi la mano sul cuore, restituitegliele almeno la metà perché quei soldi gli servivano per pagare le bollette". Da sabato sera il mondo social della provincia di Rovigo è turbato dall'appello che una donna ha fatto a nome del suo anziano fratello.

Pensionato perde il portafoglio con mille euro dentro: "Mi servivano per le bollette"

"So che è un tentativo disperato ma ci provo lo stesso - ha scritto la donna su facebook - Sabato pomeriggio mio fratello, che è anziano, è uscito con la pensione di mille euro dentro al suo portafoglio ma lo ha perso nella frazione di Grignano Polesine in zona campo o Prà delle rotole. Perdendo quei mille euro mio fratello è praticamente senza soldi e deve pagare 400 euro di bollette, c'è il rischio che non ci riesca.

 

Anni fa l'uomo subì una rapina in casa

C'è un motivo per il quale questo anziano signore è uscito da casa, a piedi, con tutti i suoi soldi nel portafoglio: qualche anno fa alcuni malviventi si introdussero in casa sua, lo picchiarono e gli svuotarono la casa. "Quella esperienza lo aveva traumatizzato al punto che ogni volta che usciva non lasciava in casa nulla che avesse valore. Questo nonostante dopo quel tragico episodio avesse cambiato residenza e persino quartiere".

Ora quell'episodio sta continuando a generare conseguenze nella vita dell'uomo: "So che in questo momento mille euro in contanti fanno gola a chiunque ma io chiedo davvero a chi avesse ritrovato il portafoglio di mio fratello di restituirgli i soldi, almeno la metà, in modo che possa pagare le bollette. Può farlo in forma anonima oppure telefonando a me visto che all'interno del portafoglio c'è il mio numero d telefono. Chiedo a questa persona di mettersi una mano sulla coscienza pensando allo stato di disperazione in cui si trova questo povero pensionato".

 

Seguici sui nostri canali