Ordinanza comunale choc

Ordinanza a Rosolina: con i cani solo fino a 200 metri da casa

Il sindaco applica restrizione severe per impedire il diffondersi del contagio.

Ordinanza a Rosolina: con i cani solo fino a 200 metri da casa
Adria e Delta del Po', 19 Marzo 2020 ore 12:43

Ordinanza a Rosolina: con i cani solo fino a 200 metri da casa.

Pesanti restrizioni a Rosolina dopo le inosservanze delle raccomandazioni nei giorni scorsi

Dopo avere sperimentato la linea morbida, evitando di chiudere spiagge e argini, pur invitando i cittadini a stare a casa, il sindaco di Rosolina, Franco Vitale, è stato costretto a prendere decisioni drastiche per arginare la diffusione del Coronavirus.

Con un’ordinanza comunale Vitale ha disposto che dal 18 marzo al 3 aprile restino chiuse tutte le aree verdi, i parchi, le pinete comunali e del litorale, gli argini fluviali e delle acque pubbliche, oltre alle spiagge.

Ma oltre a questo l’ordinanza prevede che chi esce per un qualsiasi motivo non indispensabile (lavoro o salute) non si possa allontanare per più di un chilometro da casa e sempre singolarmente. Chi ha bisogno di far uscire il proprio cane lo potrà fare, ma a non più di 200 metri di distanza dalla propria abitazione.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei