Non rispetta il divieto di dimora, 47enne arrestato a Rovigo
Accusato di reati legati allo spaccio, l'uomo torna a casa a Castelmassa nonostante il divieto del giudice e viene arrestato
Se ne infischia del divieto di dimora imposto dal giudice, fa rientro nella propria abitazione di Castelmassa ma viene trovato dai carabinieri che lo portano in carcere. Protagonista della vicenda un uomo di 47 anni, le cui iniziali diffuse dai militari dell'arma sono K.M.
La misura era stata imposta per traffico di stupefacenti
L'uomo era stato ritenuto responsabile, assieme ad un connazionale, di una serie di reati in materia di sostanze stupefacenti. Per questo il giudice, allo scopo di interrompere o almeno di limitare l'attività criminosa, aveva imposto l'allontanamento dell'uomo dalla Provincia di Rovigo.
Quando i carabinieri di Castelmassa hanno invece controllato l'abitazione del quarantasettenne, lo hanno trovato all'interno deciso a rimanerci nonostante il divieto che gli era stato imposto.
Trovato anche un coltello a serramanico
I militari, nel corso della perquisizione, hanno anche trovato un coltello a serramanico che ha fatto scattare anche l'accusa di porto di armi ed oggetti atti ad offendere pur in assenza della necessaria autorizzazione. I carabinieri allora hanno chiesto alla Procura della Repubblica di Rovigo l'aggravamento della misura cautelare che è stata quindi trasformata dal Tribunale in custodia cautelare in carcere dell'indagato.
L'attività delle forze dell'ordine in polesine è molto serrata nel tentativo di bloccare lo spaccio di sostanze stupefacenti specialmente tra le fasce più giovani della popolazione.