A Bergantino

Non può avvicinarsi all'ex, ma si presenta a Natale a casa sua e la percuote

Arrestato, in ipotesi accusatoria, un 44enne per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa

Non può avvicinarsi all'ex, ma si presenta a Natale a casa sua e la percuote
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Bergantino, il 26 dicembre 2024, hanno tratto in arresto un 44enne residente in provincia di Rovigo, ritenuto responsabile – in ipotesi accusatoria – di “violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa” (in copertina: immagine di repertorio).

Non può avvicinarsi all'ex, ma si presenta a Natale a casa sua e la percuote

La sera di Natale, a seguito di richiesta di intervento da parte di una donna 42enne, persona offesa in un procedimento di maltrattamenti in famiglia, i militari della Stazione di Bergantino sono intervenuti nella sua abitazione, dove hanno riscontrato la presenza del soggetto che, secondo le ipotesi accusatorie, si è reso responsabile, in passato, dei maltrattamenti in famiglia denunciati dalla donna.

Il 44enne, sottoposto alle misure cautelari di “divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi dalla stessa frequentati, con prescrizione del divieto di comunicazione, con qualsiasi mezzo ed anche per interposta persona, e con divieto di dimora nel comune in cui risiede la vittima” nella circostanza dell’incontro, poco prima dell’intervento dei militari, l’aveva percossa.

Scatta l'arresto

Per quanto sopra, il 44enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, è stato trattenuto nella camera di sicurezza fino all’udienza di convalida avvenuta davanti al Giudice del Tribunale di Rovigo la mattina di Santo Stefano.

In questa sede, come richiesto dalla Procura della Repubblica di Rovigo, il Tribunale ha proceduto, nei confronti dell’arrestato, alla convalida dell’arresto ed all’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria del suo luogo di residenza per tre giorni alla settimana.

Per la presunzione d’innocenza la responsabilità penale può essere acclarata solo con una sentenza di condanna irrevocabile. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali