Emergenza Coronavirus

Merlara: prosegue l’emergenza, anche il sindaco ha il Coronavirus

Tutti gli ospiti della locale casa di riposo sono contagiati.

Merlara: prosegue l’emergenza, anche il sindaco ha il Coronavirus
Alto Polesine, 23 Marzo 2020 ore 11:48

Merlara: prosegue l’emergenza, anche il sindaco ha il Coronavirus.

Altre due vittime del Covid in casa di riposo

Altri due decessi nella struttura per anziani di Merlara nella giornata di ieri, domenica 22 marzo. La casa di riposo è tristemente balzata agli onori della cronaca per una vicenda drammatica che sta tenendo in allerta tutta la comunità e i paesi vicini. La casa di riposo del paese è diventata un lazzaretto e a morti si susseguono morti. Uno dei decessi si è registrato proprio all’interno della struttura, il secondo in ospedale. Un settantanovenne e un ottantenne. Salgono così a 9 i morti, il tutto in pochissimi giorni.

Anche la sindaca positiva

Anche il sindaco di Merlara Claudia Corradin è risultato positivo al virus: “Non ho febbre, solo la tosse. Stiamo vivendo una situazione davvero difficile senza nessun supporto. Non c’è personale per la casa di riposo, non ci sono i dispositivi per proteggersi, non c’è nulla”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei