Bottino da oltre 3mila euro

Maxi furto nella Inox Tech di Lendinara: i ladri sono due ex collaboratori dell'azienda

Erano riusciti a manomettere i sensori antiintrusione...

Maxi furto nella Inox Tech di Lendinara: i ladri sono due ex collaboratori dell'azienda
Pubblicato:

Nelle nottate del 23 e del 31 agosto 2021, ignoti travisati dal passamontagna, forzando una porta secondaria, si erano introdotti all'interno della ditta Inox Tech di Lendinara.

Maxi furto nella Inox Tech di Lendinara:

Una volta dentro, dopo aver manomesso i sensori antiintrusione, avevano raggiunto gli uffici e sottratto calzature anti infortunistiche, utensili da lavoro (una mola, una smerigliatrice, metro, torce, set di cacciaviti e materiale elettrico), e un televisore da 75 pollici, per un valore complessivo di circa 3mila euro. Per entrambi i furti erano intervenuti, per effettuare i sopralluoghi, i Carabinieri della stazione di Lendinara, che avevano immediatamente orientato le indagini nei confronti di persone che, si presumeva, conoscessero la ditta oggetto di furto.

I ladri sono due ex collaboratori dell'azienda

E infatti l'ipotesi ha trovato conferma quando, il 21 settembre 2021, i Carabinieri si sono presentati nelle abitazioni di due ex collaboratori. Si tratta di M.A., 38enne della zona, nullafacente, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, e di B.D., 37enne della zona, nullafacente, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. I militari dell'Arma, a seguito della perquisizione, hanno rinvenuto parte della refurtiva. I due uomini sono stati denunciati in stato i libertà per il reato di furto aggravato in concorso.

Seguici sui nostri canali