la tragedia

Marco Sattin, l’incidente mortale e il ricordo di Don Francesco: “Ora sei con il papà, prega per la mamma”

Il sinistro è avvenuto sabato sera sulla Statale 16 a Boara Pisani. In auto con lui un amico che si è miracolosamente salvato

Marco Sattin, l’incidente mortale e il ricordo di Don Francesco: “Ora sei con il papà, prega per la mamma”
Pubblicato:

L’impatto è stato fatale. Marco Sattin ha abbattuto un palo della luce ed è poi finito nel piazzale che costeggia la Statale 16, a Boara Pisani. Quando i vigili del fuoco l’hanno estratto dalle lamiere non c’era più niente da fare.

Marco Sattin, l’incidente mortale e il ricordo di Don Francesco: “Ora sei con il papà, prega per la mamma”

L’incidente è avvenuto sabato sera, a confine tra le province di Padova e Rovigo. La vittima, Marco Sattin, 38enne di Stanghella (Padova), lavorava per un’azienda rodigina che vende tappeti. In macchina con lui, come passeggero, un amico che invece è riuscito a salvarsi.

Tra le possibili cause dell’incidente la velocità, una distrazione o un malore. Saranno gli inquirenti a far chiarezza su quanto accaduto. Quel che è certo è che verso le 21.45 l’auto, che stava percorrendo la Statale 16 verso Rovigo, ha sbandato all’improvviso. Dopo aver abbattuto un palo della luce, si è ribaltato finendo la sua corsa nel piazzale del negozio Mela Verde, vicino al Ponte sul fiume Adige.

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Suem. I pompieri hanno dovuto tagliare una portiera per estrarre i due amici dall’abitacolo accartocciato su sé stesso. Nonostante gli sforzi per salvarlo, Sattin non ce l’ha fatta. Mentre il suo amico, un 25enne sempre di Vescovana, è miracolosamente sopravvissuto con ferite lievi.

Sattin era conosciuto in entrambe le province. A Padova perché ci abitava e a Rovigo per gli studi e il lavoro.

“Marco lo conoscevo con lui avevo parlato più di una volta e anche seriamente - racconta don Francesco della parrocchia di Stanghella che è andato a trovare la famiglia poco dopo l’incidente - Era grande, sembrava che potesse spaccare il mondo, ma nelle sue fondamenta umane era buono e generoso. Lo penso come una persona in ricerca! Caro Marco, riposa nella pace della presenza di Dio, mano nella mano con tuo papà e prega per la tua mamma, i tuoi zii, i tuoi cugini, i tuoi numerosi amici e per questa nostra comunità dove sei nato, cresciuto e vissuto”.

Tantissimi, sui social, i messaggi di amici e conoscenti.

“Appresa la triste notizia del tragico incidente su strada avvenuto questa notte in cui ha perso la vita il mio amico Marco Sattin ricorderò il tuo sorriso... La tua allegria... La tua voglia di vivere... I tuoi abbracci... Ieri il nostro ultimo messaggio...” si legge in uno di questi.

E ancora.

"Voglio esprimere il cordoglio della Comunità di Solesino e mio personale per la scomparsa del giovane 38enne in un tragico incidente stradale, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Ci stringiamo tutti alla sua famiglia e agli affetti più cari. Purtroppo è un’altra giovane vita spezzata all’improvviso. Caro Marco, la tua allegria, la tua voglia di fare festa e il tuo sorriso, la tua voglia di vivere, rimarranno per sempre nel mio cuore. Buon viaggio” ha scritto invece il sindaco Elvy Bentani.

Seguici sui nostri canali