Aggiornamento

Mamma uccisa ad Ariano Polesine, l'ipotesi di un colpo sparato per gioco dal figlio

Al vaglio degli inquirenti ci sarebbe anche la posizione del vicino di casa...

Mamma uccisa ad Ariano Polesine, l'ipotesi di un colpo sparato per gioco dal figlio
Pubblicato:
Aggiornato:

La giovane mamma Rkia è morta dopo essere stata raggiunta da un colpo d'arma da fuoco. Il proiettile rinvenuto durante l'autopsia, conficcato nel cranio, è un calibro 22, compatibile con una pistola. Pistola che poi è stata rinvenuta, oggi, martedì 4 aprile 2023, in un campo non molto distante dall'abitazione in cui la donna è stata trovata dai figli di 8 e 11 anni agonizzante. E sarebbero proprio i figli, in questa fase transitoria delle serrate indagini coordinate dalla Procura e affidate ai Carabinieri, a finire sotto i riflettori.

Mamma uccisa ad Ariano Polesine, l'ipotesi di un colpo sparato per gioco dal figlio

Sì, perché dopo la versione fornita dal padre, il marito connazionale della donna morta, e in virtù delle valutazioni dei militari dell'Arma, qualcosa non torna. Non torna, come primo aspetto, che i soli presenti al momento del ritrovamento della donna, fossero proprio i due bimbi.

Non torna, poi, la "scomparsa" di una pistola dall'arsenale del vicino di casa, legittimo proprietario di una pistola regolarmente denunciata e di alcuni fucili. E anche sul vicino, si apprende, sul suo eventuale ruolo in un ipotetico quadro tutto da valutare, si starebbe cercando di far luce. Si pensa, ma l'ipotesi è ancora da verificare, che i figli della donna possano aver messo le mani sulla pistola del vicino, forse a sua insaputa, e che per gioco abbiano premuto il grilletto. Un gioco finito in tragedia?

E' presto per dirlo, di certo, tuttavia, al momento non si può escludere alcuna pista. O meglio, una forse sì: quella di un gesto volontario della donna, apparentemente incompatibile con le prove raccolte sul quadro dagli inquirenti. Il racconto del marito, invece, lo porterebbe all'esclusione di un suo eventuale coinvolgimento. Avrebbe, insomma, un alibi. Avrebbe raccontato di essere uscito di casa poco prima delle 14 e di aver raggiunto un'azienda che si occupa di materiali ferrosi per cercare un pezzo di ricambio per sistemare un veicolo.

Seguici sui nostri canali