Maltempo tra Padova e Rovigo: le incredibili immagini dell'allagamento a Giacciano con Barucchella
Situazione molto critica nel Rodigino e nella bassa Padovana. E l'allerta meteo proseguirà anche per la giornata di domani...
Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco tra le province di Padova e Rovigo per il maltempo che sta interessando il Veneto da ieri.
Maltempo tra Padova e Rovigo: le incredibili immagini dell'allagamento a Giacciano con Barucchella
Al lavoro per prosciugamenti, danni d’acqua e sopralluoghi per tetti pericolanti le squadre del rodigino: idrovore impegnate per liberare una strada che ostruisce l’accesso ad un’azienda agricola nel comune di Giacciano con Baruchella.
Un canale poco fuori Rovigo è esondato in una zona agricola, ma non creando al momento preoccupazione. Sono, al momento, più di 60 gli interventi dei Vigili del fuoco tra le province di Rovigo e Padova. Ma la situazione resta ancora delicata.
La situazione è delicata: Meteo in Veneto: allerta gialla, attese precipitazioni in tutta la regione
Allerta meteo in tutta la regione
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso oggi un avviso in cui dichiara che, dopo l'esaurimento della perturbazione che ha interessato il territorio veneto tra mercoledì e giovedì, nella giornata di domani, venerdì 12 maggio, saranno ancora presenti condizioni di instabilità. Sono attese delle precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale specie nella seconda parte della giornata, ma con fenomeni più irregolari e discontinui.