Rovigo

Linea Verde alla scoperta di Torre Donà a Rovigo

La troupe Rai in città e nel Delta del Po per la puntata del primo giorno di primavera

Linea Verde alla scoperta di Torre Donà a Rovigo
Pubblicato:

Linea Verde alla scoperta di Torre Donà a Rovigo.

Le troupe di Rai 1 alla scoperta di Rovigo

“Linea Verde Life" arriva a Rovigo per una puntata dedicata al capoluogo polesana. Marcello Masi e Daniela Ferolla, i conduttori della trasmissione di Rai 1, sono giunti in città assieme alla troupe di tecnici della Rai. Protagonista della sosta nel capoluogo è stata la torre Donà, dalla quale hanno ammirato la città dell’alto e l’intorno, scorgendo in lontananza i colli Euganei.

Considerata tra le più alte torri di origine medievale e appartenente al complesso architettonico del castello di Rovigo, dall’alto dei sui 52 metri i due conduttori hanno liberato un gheppio e una civetta che la locale associazione Wwf, dopo le cure, ha deciso di rimettere in libertà.

La puntata di Linea Verde Life ha fatto tappa anche allo stabilimento Mater biotech della Novamont ad Adria, azienda leader mondiale che produce la bioplastica dallo zucchero. Daniela Ferolla, miss Italia del 2001, presenterà il cantiere navale di Adria lungo il Canalbianco per affrontare le problematiche della navigabilità.

La puntata di Linea Verde Life che vedrà quanto protagonista Rovigo e il Delta del Po andrà in onda sabato 21 marzo alle 12.20 su Rai 1.

Seguici sui nostri canali