La Procura della Repubblica di Rovigo ha portato avanti delle indagini che, infine, hanno portato all’arresto di un 52enne per ricettazione.
Biciclette rubate
I militari, dopo una serie di furti di biciclette, hanno aperto un’indagine nei confronti di un 52enne residente in Città. L’investigazione è culminata quando i militari hanno deciso di perquisire la sua abitazione per cercare la refurtiva.
Una volta all’interno della proprietà dell’indagato, i Carabinieri hanno notato la presenza di ben quattro bici “da donna”, di cui il presunto proprietario non riusciva a giustificarne la provenienza né il possesso.
I militari, trovata la refurtiva, hanno provato a risalire ai legittimi proprietari, riuscendoci per due. Di fatto, dopo aver confermato che le bici appartenevano a loro, hanno potuto rientrarne in possesso.
Inoltre, degli accertamenti successivi hanno permesso il rinvenimento di altre due biciclette che l’indagato aveva nascosto in un altro luogo per poi andare a recuperarle.
I Carabinieri hanno effettuato il sequestro penale dei quattro mezzi nel tentativo di risalire ai legittimi proprietari. Per questo motivo, i militari della Stazione dei Carabinieri di Rovigo, in via Silvestri n. 29, saranno pronti a restituire le bici: di marca “Daytona” di colore nero, di marca “Coppi” di colore grigio e di marca “Esperia” di colore grigio.