Ladro di biciclette alla stazione di Costa di Rovigo, denunciato 36enne
Il ladro è stato fermato mentre si trovava a bordo di un treno, privo di biglietto, diretto a Fratta Polesine
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Arquà Polesine hanno denunciato un cittadino marocchino di 36 anni, residente in provincia di Ferrara, accusato di ricettazione di due biciclette.
Ruba una bicicletta in stazione, poi sale sul treno e tenta la fuga
Intorno alle 10 del 20 maggio 2024, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Rovigo è stata allertata da un cittadino che ha segnalato il furto della propria bicicletta, lasciata incustodita nei pressi della Stazione ferroviaria di Costa di Rovigo.
Il cittadino ipotizzava che il ladro fosse salito su un treno diretto a Verona. I Carabinieri di Rovigo, dopo aver allertato le pattuglie locali, hanno contattato il capotreno, il quale ha confermato la presenza a bordo di un uomo con una bicicletta, privo di biglietto, che era stato fatto scendere alla Stazione di Fratta Polesine.
I Carabinieri di Arquà Polesine si sono recati immediatamente alla Stazione di Fratta Polesine, dove hanno individuato e fermato un 36enne cittadino marocchino già noto alle forze dell'ordine.
Sul posto sono state recuperate due biciclette: una è stata immediatamente riconosciuta dal segnalante, mentre l'altra è stata poi riconosciuta da un cittadino di Fratta Polesine, a cui era stata rubata poco prima.
Al termine degli accertamenti, le biciclette sono state restituite ai legittimi proprietari e il 36enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Rovigo.