Inizia l'anno scolastico, sindaco e assessori in classe
Edoardo Gaffeo e i suoi assessori danno il bentornato agli studenti, in città c'è voglia di ritorno alla normalità
Primo giorno di scuola a Rovigo e per l'occasione il sindaco Edoardo Gaffeo, l'assessore all'Istruzione Benedetta Bagatin e gli altri colleghi di Giunta, hanno portato il saluto nelle varie scuole cittadine, ribadendo la vicinanza e il sostegno dell'amministrazione comunale.
Dopo gli anni difficili del Covid che aveva pesantemente influenzato la presenza dell'anno scolastico 2019/20 e del 2020/21, quello che parte oggi è il primo che inizia senza nessun tipo di prescrizione dovuto a mascherine o distanziamento in classe.
A Rovigo è anche il primo anno dopo l'incredibile episodio accaduto proprio in un istituto del capoluogo polesano di una professoressa bersagliata dai pallini sparati da alcuni alunni che avevano anche ripreso la scena mettendola sul web. Anche in questo senso c'è voglia di normalità e di una scuola che si faccia notare più per i suoi insegnamenti e le sue eccellenze che per atti di cronaca.
Questo il programma seguito da Sindaco ed assessori. Sindaco Gaffeo: Scuola G. Sichirollo e Scuola Media “Parenzo”. Assessore Benedetta Bagatin: Scuola primaria “Donatoni” e Liceo Scientifico “Paleocapa”, Vice Sindaco/Assessore Roberto Tovo Scuola Primaria di Mardimago e Scuola Primaria di Sarzano, Assessore Mattia Milan: Istituto Viola Marchesini e Video Call con il Dirigente dell'Istituto Agrario. Assessore Mirella Zambello: Scuola Primaria di Boara Pol.ne e Scuola Primaria+Secondaria di Grignano Pol.ne. Assessore Dina Merlo: Scuola Primaria “Maini” di Borsea e Scuola Secondaria “Riccoboni”. Assessore Giorgia Businaro: Liceo “Celio Roccati” ed Istituto Tecnico “De Amicis”.