Incendio in un allevamento a Roverdicrè: morti 200 maiali, un dipendente intossicato
I vigili del fuoco intervenuti sul posto sono riusciti a salvare un centinaio di animali, per gli altri purtroppo non c'è stato nulla da fare

A causa del grave incendio divampato ieri mattina, mercoledì 3 aprile 2024, in un'azienda agricola a Roverdicrè, frazione di Rovigo, sono purtroppo morti 200 maiali.
Incendio in un allevamento a Roverdicrè: morti 200 maiali
L'incendio è scoppiato intorno alle 8.30 in un capannone di un'azienda di allevamento suinicolo, in via Santa Caterina a Roverdicrè.
Un dipendente è rimasto intossicato e purtroppo sono stati registrati 200 animali morti. Due squadre di pompieri da Rovigo sono intervenute prontamente per spegnere le fiamme che hanno coinvolto più della metà della struttura.

Si è scoperto che l'incendio è stato causato da un bruciatore interno all'azienda. Le squadre di soccorso sono riuscite a salvare circa un centinaio di animali. Il dipendente intossicato ha ricevuto assistenza dal personale sanitario del Suem presente sul posto.

Sono intervenuti anche il personale dello Spisal e la polizia di stato. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area sono state completate poco prima di mezzogiorno.