Incendio in pieno centro a Lendinara, due pompieri finiscono in ospedale
Le fiamme hanno interessato una mansarda in via Giambattista Conti.
Alle 7:30 di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Giambattista Conti a Lendinara per l’incendio di una mansarda: nessuna persona è rimasta ferita tra i residenti, salvato un gattino.
Due vigili del fuoco finiscono in ospedale
Nelle operazioni di soccorso un vigile del fuoco si è ferito ad un arto per la caduta di un pezzo di legno durante le operazioni di spegnimento ed un altro ha accusato un malore. Entrambi sono stati assistiti dal personale del SUEM e portati in pronto soccorso per accertamenti. I vigili del fuoco arrivati da Rovigo e Castelmassa con due autopompe, un’autobotte e 13 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, mentre lo stabile era già stato fatto evacuare. Le fiamme divampate in una stanza della mansarda si sono subito estese agli altri vani e il tetto.
Evitata la propagazione delle fiamme
L’intervento delle squadre ha permesso l’immediata circoscrizione delle fiamme evitando un incendio generalizzato di tutto lo stabile. Salvato un gattino che si era intanto rifugiato su un davanzale di una finestra a respirare. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento sono terminate alle 15:00 circa.