Emergenza Coronavirus

In Veneto voli ridotti all'osso per il Coronavirus

Da domani chiusi gli scali di Treviso e Verona.

In Veneto voli ridotti all'osso per il Coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani lo stop dei voli in alcuni aeroporti veneti: si fermano Treviso e il Catullo di Verona. Prosegue Venezia.

Emergenza Coronavirus: resta attivo solo l'aeroporto di Venezia

Da domani, sabato 14 marzo, stop ai voli in alcuni aeroporti veneti: si fermano Treviso e il Catullo di Verona, mentre continua l’attività nello scalo di Venezia.

Il comunicato di Enac

“Alla luce di quanto contenuto nel decreto firmato nella serata di oggi (ieri per chi legge, ndr.), 12 marzo 2020, dalla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, che ha disposto la chiusura temporanea di alcuni aeroporti al fine di razionalizzare il trasporto aereo nelle prossime settimane, pur garantendo il diritto alla mobilità dei cittadini, l’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, è stato incaricato di varare le procedure e le modalità che porteranno, nelle prossime ore, alla chiusura degli scali indicati nel decreto.L’ENAC informa, pertanto, che domani (oggi), 13 marzo 2020, l’operatività di tutti gli aeroporti nazionali rimane invariata, anche a tutela dei passeggeri che hanno voli già prenotati e delle compagnie aeree che hanno programmato i propri operativi”.

Stop al Catullo, Venezia prosegue a regime ultra ridotto

Da sabato 14 pertanto lo scalo della Marca rimarrà vuoto in seguito anche alla decisione di Ryanair, ultima compagnia rimasta ancora attiva, di bloccare tutti i suoi voli da e per l’Italia fino al 9 aprile. Una decisione che era ormai nell’aria, giusto per restare in tema, e che ha visto l’imprimatur del ministro. L’aeroporto Canova rimarrà formalmente aperto con a disposizione un po’ di personale ma operativamente sarà fermo. Stessa sorte per l’altro scalo gestito da Save, società che coordina anche il Catullo di Verona e il Brescia Montichiari. Intanto al Marco Polo di Venezia, che pure resterà operativo ma a regime ultra ridotto, il calo del numero di viaggiatori ha toccato il 90%. Anche easyJet ha annunciato il blocco dei voli fino al 4 aprile.

 

Seguici sui nostri canali