I Carabinieri del Comando Provinciale di Rovigo, attraverso un comunicato stampa diffuso alle redazioni, fanno sapere di due denunce fatte a un 27enne di Porto Viro.
I sospetti
Ecco dunque: i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Adria, dopo accurate indagini, hanno denunciato in stato di libertà il giovane di Porto Viro, ritenuto responsabile di un furto e di un tentato furto, commessi in due giorni differenti, ai danni dello stesso esercizio commerciale.
Durante una perlustrazione serale, i Militari dell’Arma udivano dei forti rumori provenire dalla zona artigianale tanto che decidevano di effettuare un controllo più approfondito.
Una volta giunti sul posto, gli operatori notavano il 27enne, già noto alle forze dell’ordine e decidevano di controllare le attività commerciali della zona; riscontrando segni di effrazione in una esse, contattavano il proprietario che, poi, sporgeva denuncia per quanto accaduto.
Le indagini e la denuncia
Visionati quindi i filmati della videosorveglianza, identificavano il soggetto intento, in due distinte occasioni, a commettere ed in altra tentare un furto proprio ai danni del denunciante.
Insomma, il tempestivo intervento dei Militari durante il servizio perlustrativo serale, aveva permesso di sventare il furto e di individuarne il responsabile che è stato così denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo, per furto e tentato furto.