Era ubriaco

Il camionista "spugna" fermato sull'Adriatica: multa e patente ritirata

Appena ha aperto lo sportello del mezzo, gli agenti hanno subito sentito un odore inconfondibile di alcol. Ed era "solo" mattina...

Il camionista "spugna" fermato sull'Adriatica: multa e patente ritirata
Pubblicato:

Controlli della Polizia stradale di Rovigo, fermato sulla Statale 16 un camionista ubriaco. Patente ritirata.

Il camionista "spugna" fermato sull'Adriatica: multa e patente ritirata

Ieri mattina, lunedì 16 gennaio 2023, durante i consueti controlli ai veicoli commerciali posti in essere dalle pattuglie della Polizia Stradale di Rovigo, veniva sottoposto a controllo un autoarticolato lungo la Statale 16. Nel momento in cui l’autista, un 33enne di nazionalità rumena, apriva la portiera del mezzo per consegnare i documenti agli Agenti, questi ultimi sentivano un forte odore di alcool provenire dal veicolo.

L’autista veniva, quindi, sottoposto ad accertamento con etilometro che dava esito positivo, riscontrando valori di alcool nel sangue pari a circa 1,00 g/l, che per gli autisti professionali deve essere pari a zero. In conseguenza di quanto accertato, veniva contestato all’autista il reato di guida in stato di ebbrezza che, in questo caso, prevede un’ammenda fino a circa 5.000€ e l’arresto fino a 9 mesi.

Al conducente veniva altresì ritirata la patente di guida, che sarà inoltrata alla Prefettura per la sospensione da 8 mesi sino a 1 anno e mezzo, mentre l’autoarticolato veniva affidato ad un incaricato della ditta proprietaria, giunto sul luogo del controllo.

Seguici sui nostri canali