Maxi sequestro

Guardia di Finanza: maxi sequestro nei supermercati del polesine

L'operazione ha riguardato mascherine e gel non a norma.

Guardia di Finanza: maxi sequestro nei supermercati del polesine
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguendo nella costante azione di controllo tesa ad accertare il rispetto delle norme poste ad argine della grave epidemia di COVID-19, la Guardia di Finanza di Rovigo ha intensificato le ispezioni nei confronti dei produttori e rivenditori dei dpi.

Maxi sequestri della Guardia di Finanza

Numerosi, nelle ultime settimane, i controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Rovigo. Proprio nel corso di una di queste operazioni le Fiamme Gialle Rodigine hanno proceduto al sequestro di 900 mascherine denunciandone il rivenditore. In particolare, a seguito di una segnalazione al numero di P.U. 117 che riferiva la vendita a prezzi difformi da quelli imposti dall’Ordinanza emanata dal Commissario Straordinario per l’emergenza COVID è stato eseguito un controllo presso il punto vendita di un supermercato cittadino dove si appurava che in realtà le modalità di vendita e le forme di pubblicità utilizzate risultavano ingannevoli in quanto le mascherine - pubblicizzate come “chirurgiche” - in realtà non lo erano. I finanzieri hanno pertanto proceduto al loro sequestro e quindi alla denuncia del titolare per frode in commercio (ART.515 C.P.).

Nel corso di due servizi di controllo (in città e nel basso polesine) sono state invece denunciate due persone anch’esse per violazione all’art. 515 c.p. I denunciati hanno messo in vendita flaconi di gel dalla cui etichetta apparentemente risultava trattarsi essere “sanitizzante igienizzante senza alcol per mani”. In realtà il prodotto era da classificarsi quale semplice igienizzante e non gel con funzione disinfettante ed antisettica rientrante tra i prodotti cc.dd. “presidi medico chirurgici”. Nel complesso è scattato il sequestro per 347 flaconi di gel.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali