Nel mantovano...

Giovane mamma rodigina scomparsa a Peschiera del Garda: trovata morta nel Mincio

Il corpo di Concetta Balzano, 31enne e mamma di un bambino di 3 anni, è stato ritrovato nelle acque del fiume: indagini ancora in corso sulle cause della morte

Giovane mamma rodigina scomparsa a Peschiera del Garda: trovata morta nel Mincio
Pubblicato:

Il corpo di una giovane donna è stato ritrovato nella acque del fiume Mincio, nel mantovano, venerdì sera, 14 luglio 2023. La donna era priva di documenti, ma le indagini hanno dimostrato che si trattasse di Concetta Balzano, 31enne residente in Polesine, scomparsa il giorno prima a Peschiera del Garda. La donna, madre di un bambino di 3 anni, si era allontanata da casa in stato confusionale e il compagno ne aveva immediatamente denunciato la scomparsa. (Foto di copertina da Facebook)

Giovane mamma rodigina scomparsa a Peschiera del Garda: trovata morta nel Mincio

Scomparsa il giorno prima, il suo corpo è stato ritrovato nelle acque del fiume Mincio, a Ponti. Si tratta di Concetta Balzano, 31enne residente a Ceregnano (RO), il cui corpo è stato ritrovato senza vita nelle acque del fiume, per cause ancora sconosciute.

La donna, mamma di un bambino di 3 anni, si trovava a Peschiera del Garda per cercare un lavoro estivo, ma stando a quanto dichiarato dal compagno giovedì sera, 13 luglio 2023, si sarebbe allontanata da casa in stato confusionale.

Da subito se ne è denunciata la scomparsa, a dare l'allarme è stato il compagno, poi l'appello sui social da parte delle amiche più strette della giovane.

Il ritrovamento

Venerdì sera, 14 luglio 2023, verso le 19 alcuni passanti hanno notato un corpo galleggiare nell'acqua del fiume a Ponti sul Mincio, in località Scarpina in territorio mantovano sul confine con la provincia di Verona.

Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto, oltre al personale del 118, sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco con gommone e sommozzatori. Per il personale del 118 nulla da fare, se non constatare il decesso.

Difficile identificare il corpo, la donna non aveva documenti con sé. Però, grazie alle indagini e alla denuncia di scomparsa, i Carabinieri sono riusciti a risalire all'identità della giovane e hanno potuto confermare che si trattasse di Concetta Balzano, madre 31enne di un bambino di 3 anni residente a Ceregnano, provincia di Rovigo.

Restano dubbi sulle cause della morte della donna, sul corpo non compaiono ferite o segni di violenza, ma le indagini sono ancora in corso.

Seguici sui nostri canali