Gaffeo: “Al momento piazze e strade aperte ma chiedo responsabilità da parte di tutti”
Ribadita l'importanza dell'uso delle mascherine, il distanziamento evitando assembramenti e l'igiene delle mani.
Per ora nessuna chiusura prevista.
Nessun provvedimento
Il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, alla luce delle nuove disposizioni contenute nell'ultimo Dpcm ha deciso di confermare ai concittadini che non ci sono nuove misure in atto in paese. Il primo cittadino ha affermato:
“Al momento, non c'è necessità di chiusura di piazze o vie. E' evidente che la questione dovrà essere affrontata in stretta collaborazione con gli altri soggetti istituzionali. Situazioni di questo genere dovranno essere preliminarmente discusse al tavolo di coordinamento del Comitato ordine e sicurezza pubblica. Qualora dovesse verificarsi la necessità, qualsiasi tipo di iniziativa non potrà fare a meno di un intervento fattivo da parte delle forze dell'ordine. Per garantire la chiusura e al tempo stesso la fruibilità di questi luoghi ai clienti dei locali aperti e ai residenti, è necessario uno sforzo di natura organizzativa e capacità di controllo molto rilevante, che deve deve essere fatta in collaborazione con le forze dell'ordine".
Necessario l'uso della mascherina
Il sindaco ha concluso:
"Ribadisco che ad oggi non è necessario adottare provvedimenti di chiusura, ma siamo in una fase molto delicata, dove tutti dobbiamo essere molto responsabili, quindi raccomando l'uso delle mascherine, il distanziamento evitando assembramenti e l'igiene delle mani. Dobbiamo continuare ad usare comportamenti corretti per cercare di far fronte a questa emergenza sanitaria, evitando ulteriori restrizioni".