Carabinieri

Furti di borsa, cellulari e bancomat fuori dai supermercati: arrestata una coppia

La coppia aspettava che le vittime mettessero in auto la borsa prima di riporre la spesa nel bagagliaio e poi agiva. Presi in flagranza di reato

Furti di borsa, cellulari e bancomat fuori dai supermercati: arrestata una coppia
Pubblicato:

Quasi ogni giorno si sceglievano una vittima cercando tra le signore al supermercato per fare la spesa. Aspettavano che la malcapitata dopo aver riposto la borsa all’interno dell’auto, andasse a posare la spesa nel bagagliaio o a riporre il carrello nelle apposite aree, e agivano rubando la borsa con dentro il portafoglio ed il telefono. Per mesi hanno rubato a molte persone nel polesine prima di essere beccati in flagrante dai carabinieri di Rovigo. E così sono finiti in manette un uomo di 30 anni e una donna di 21, presi dalle forze dell'ordine mentre stavano cercando di rubare da un'auto in sosta.

Tentavano anche di usare il bancomat

Alla coppia non bastavano i soldi dentro al portafoglio o il cellulare: in alcuni casi è stato documentato come, dopo aver commesso il furto della borsa di alcune signore i malviventi abbiano indebitamente utilizzato la carta bancomat delle vittime per prelevare denaro contante. Dopo le formalità di rito, i due giovani sono stati riportati presso i propri domicili in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria rodigina.

Indagine accurata dei carabinieri

La misura cautelare è arrivata nei giorni scorsi, a conclusione di un’intensa attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Rovigo e condotta dai militari della Compagnia Carabinieri di Rovigo.

L’indagine – nel corso della quale è emerso che, quasi sempre, durante la commissione dei reati, veniva utilizzata la stessa tecnica – si è sviluppata a partire dal mese di maggio fino al mese di luglio di quest’anno ed ha portato all’individuazione dei presunti autori dei reati, ritenuti responsabili di circa una dozzina di furti avvenuti per lo più presso i parcheggi di alcuni supermercati delle province di Rovigo, Padova e Venezia.

 

Seguici sui nostri canali