Vigili del Fuoco

Fiamme in un’azienda di confezioni a San Martino di Venezze

Nel laboratorio di via Penisola: squadre di Rovigo e Adria impegnate nel contenimento del fuoco

Fiamme in un’azienda di confezioni a San Martino di Venezze

L’allarme è scattato alle ore 21:26 di domenica 1 febbraio 2026, quando un incendio è divampato all’interno di un laboratorio tessile situato in via Penisola, nel comune di San Martino di Venezze.

Sul luogo dell’evento sono giunte tempestivamente le squadre del Comando Provinciale di Rovigo insieme al personale del distaccamento di Adria. Il coordinamento delle manovre è stato affidato al funzionario di turno, giunto sul posto per gestire l’emergenza.

Danni ai materiali e messa in sicurezza

Il rogo ha coinvolto prevalentemente le materie prime e i semilavorati tessili stoccati all’interno della struttura produttiva. Nonostante l’entità della combustione, non si segnalano persone coinvolte o ferite tra i presenti o i residenti nelle aree limitrofe.

I Carabinieri della stazione di Crespino sono intervenuti per eseguire i rilievi di rito e gestire gli adempimenti burocratici necessari all’accertamento dei fatti.

Operazioni di bonifica ancora attive

Le attività per lo spegnimento definitivo e la successiva messa in sicurezza dell’area colpita sono proseguite per diverse ore.

I tecnici dei Vigili del Fuoco restano impegnati nel monitoraggio della struttura per scongiurare la ripresa di focolai residui e per valutare l’agibilità del sito industriale dopo lo stress termico subito.