Fermato per un controllo era ubriaco alla guida: patente ritirata
Nell’auto c'era un passeggero anche lui alterato da abuso di bevande alcoliche che è stato pertanto sanzionato amministrativamente per “ubriachezza”.
Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri sulle verifiche alla circolazione stradale finalizzate alla prevenzione del cosiddetto fenomeno “stragi del sabato sera” dove sono stati controllati circa venti automobilisti.
Fermato per un controllo era ubriaco alla guida
Nella nottata di sabato 18 settembre 2021, a Lendinara, i Carabinieri della locale stazione e della sezione radiomobile di Rovigo hanno eseguito una serie di verifiche alla circolazione stradale finalizzate alla prevenzione del cosiddetto fenomeno “stragi del sabato sera” dove sono stati controllati circa venti automobilisti.
Gli operanti, alle ore 01.30, in Viale XXIV Maggio, hanno sottoposto a controllo il conducente di una Fiat Doblò, un uomo 50enne del posto, che è risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,38 g/l.
Patente ritirata
Lo stesso è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Rovigo per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” nonché ritirata la patente di guida (è prevista la sospensione da 6 a 12 mesi).
Nell’auto vi era anche un passeggero, un uomo 44enne anche lui alterato da abuso di bevande alcoliche che è stato pertanto sanzionato amministrativamente per “ubriachezza” (sanzione di 102 euro).