Operazione dei Carabinieri

Fermata giovane coppia responsabile dei furti in provincia di Rovigo: facevano razzia in case e auto

Da gennaio a marzo 2022 si erano resi responsabili di numerosi furti e tentati furti, commessi ai danni di abitazioni private e veicoli in sosta.

Fermata giovane coppia responsabile dei furti in provincia di Rovigo: facevano razzia in case e auto
Pubblicato:

Nei giorni scorsi i Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Rovigo, coadiuvati dalle stazioni di Papozze e Fratta Polesine, a conclusione di un’articolata attività d’indagine condotta nei primi mesi dell’anno corrente, hanno tratto in arresto una giovane coppia di etnia sinti, destinataria di ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari per furto e tentato furto su autovetture e in abitazione in concorso, emessa dal g.i.p. tribunale di Rovigo, Pietro Mondaini, nell’aprile 2022.

Fermata giovane coppia responsabile dei furti in provincia di Rovigo

I militari, nel corso dell’indagine coordinata dalla procura di Rovigo nella persona del pubblico ministero Andrea Bigiarini, accertavano che i predetti, da gennaio a marzo 2022, si rendevano responsabili di numerosi furti e tentati furti, commessi ai danni di abitazioni private e veicoli in sosta, realizzati con modalità analoghe, ovvero mediante l’effrazione di finestre o porte, o rompendo i finestrini delle autovetture ed asportando dall’interno delle stesse vari oggetti e denaro.

I furti sono stati commessi in varie province del Veneto, precisamente in quelle di Rovigo, Padova e Vicenza.
Nel corso della perquisizione domiciliare venivano rinvenuti alcuni monili in oro, di probabile provenienza furtiva, sottoposti a sequestro.
Dopo le formalità di rito, i due giovani sono stati associati presso i propri domicili, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Rovigo.

Seguici sui nostri canali