Allarme per il weekend

Esodo verso il mare: controlli a tappeto in settimana

Si teme che molti si mettano in viaggio verso Albarella e Rosolina visto il bel tempo.

Esodo verso il mare: controlli a tappeto in settimana
Rovigo, 06 Aprile 2020 ore 11:06

Il bel tempo previsto per il fine settimana pasquale fa già preoccupare: previsti posti di blocco anche di notte per evitare l’esodo verso le seconde case.

Controlli a tappeto per scongiurare l’esodo

“I controlli da parte della Polizia municipale, Carabinieri e Protezione civile sono incessanti sul nostro territorio, soprattutto nel fine settimana”. Lo ha annunciato il sindaco di Rosolina Franco Vitale in merito alla sorveglianza del territorio ai tempi di emergenza Covid-19. In particolare, Vitale ha annunciato una ulteriore ordinanza contro gli spostamenti che, a Pasqua, potrebbero verificarsi verso le seconde case di Albarella e Rosolina.

Il sentore, infatti, è che in molti non vorranno rinunciare, irresponsabilmente, alla gita di Pasqua, nonostante ci troviamo in un momento storico così difficile.

“Stiamo intensificando i controlli anche in vista del prossimo fine settimana  che coincide con la Pasqua per scoraggiare i ‘furbetti’ e far capire alla gente che più ci impegniamo a stare in casa, per quanto difficile possa essere dato anche il momento di festa della Santa Pasqua, ma prima potremo ritornare alla normalità”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità