Cronaca
Rovigo

Entrano nell’abitazione di un’anziana e le rubano degli orecchini d’oro: fermati due 15enni

Erano stati notati che si aggiravano, nei pressi delle abitazioni, con fare sospetto.

Entrano nell’abitazione di un’anziana e le rubano degli orecchini d’oro: fermati due 15enni
Cronaca Rovigo, 14 Maggio 2021 ore 11:33

Fondamentale la segnalazione pervenuta alla centrale operativa dei Carabinieri di due soggetti che si aggiravano, nei pressi delle abitazioni, con fare sospetto.

Entrano nell’abitazione di un’anziana

Nel pomeriggio di mercoledì 12 maggio 2021, i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Rovigo hanno deferito in stato di libertà alla procura per i minorenni di Venezia, per "furto in abitazione", due ragazzi 15enni di nazionalità croata, senza fissa dimora in Italia.

I Carabinieri operanti sorprendevano i predetti in una via del centro cittadino di Rovigo, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa di due soggetti che si aggiravano, nei pressi delle abitazioni, con fare sospetto.

Furto in un’abitazione

I conseguenti accertamenti hanno permesso di appurare che medesimi, nella tarda mattinata, si erano resi responsabili dell’asportazione dall'interno di una abitazione di una donna, 86enne residente a Rovigo, di due orecchini in oro, rinvenuti dai militari nella disponibilità dei giovani, unitamente a due cacciavite. La refurtiva è stata pertanto restituita alla legittima proprietaria.