Cronaca
Aveva 49 anni

E' morta Ketty Zaghini: era in coma da 20 anni

Era in stato vegetativo a causa di un incidente stradale: era finita in un fossato con la propria auto e non si era più ripresa.

E' morta Ketty Zaghini: era in coma da 20 anni
Cronaca Alto Polesine, 17 Maggio 2022 ore 17:51

Aveva perso il controllo dell'auto ed era finita in un fossato. Le sue condizioni erano disperate e non si è mai più ripresa: è rimasta in coma per 20 anni. Fino a domenica...

E' morta Ketty Zaghini: era in coma da 20 anni

Si è spenta domenica all'ospedale di Trecenta, Ketty Zaghini, 49 anni, dei quali 20 trascorsi in stato vegetativo in seguito ai danni riportati dopo un incidente in auto. La donna, all'epoca 29enne, aveva perso il controllo della sua vettura a Castelnovo Bariano il 19 luglio di 20 anni fa. Fu un passante ad accorgersi dell'utilitaria nel fossato che correva lungo la strada. Ma quando arrivarono i soccorritori la giovane era in condizioni disperate.

Fu ricoverata prima all'ospedale San Luca di Trecenta, poi nel reparto di Rianimazione del nosocomio di Rovigo. Ma dopo l'impatto la ragazza non si era più ripresa. Ed era iniziato il lungo calvario in stato vegetativo, costretta su un letto d'ospedale. Fino a domenica. E ora è il momento dei ricordi, della memoria, del passato, degli abbracci. E' il momento di rivivere quel suo sorriso, quella sua simpatia. Quella voglia di vivere che si è bruscamente interrotta e spezzata un tragico giorno di luglio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter