E' agli arresti domiciliari, ma continua a spacciare cocaina in casa
Si aggrava la posizione di un 57enne italiano ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: ora non potrà più vivere nella provincia di Rovigo
Nella giornata di mercoledì 27 novembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Adria hanno tratto in arresto un 57enne italiano, residente in centro, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nonostante fosse già sottoposto agli arresti domiciliari, noncurante della misura restrittiva disposta nei suoi confronti, ha continuato a spacciare droga dalla sua abitazione.
Spaccia droga in casa nonostante gli arresti domiciliari
I militari, a seguito di accertamenti e verifiche effettuate nel pomeriggio, hanno predisposto un apposito servizio notando un cittadino straniero che si era fermato nell’abitazione del 57enne nel comune di Adria.
Una volta fermato, i militari hanno constatato come lo straniero avesse effettivamente acquistato poco prima delle dosi di cocaina.
Con l'aiuto di un'unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia, i carabinieri hanno dunque proceduto alla perquisizione domiciliare della casa in cui il 57enne stava scontando la misura degli arresti domiciliari. Al termine delle operazioni sono stati rinvenuti 11 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Arrestato un 57enne italiano
Al termine delle attività, il malvivente è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, collocato in regime di detenzione domiciliare nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Rovigo.
Dopo la convalida dell’arresto, al termine della misura degli arresti domiciliari, al 57enne è stata notificata anche la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Rovigo.