Due tori sui binari, litorina ne investe uno: linea bloccata per ore
I tori scappati da una stalla vicina, l'animale investito è morto sul colpo. L'automotrice, danneggiata, è stata trainata fino a Rovigo
Episodio singolare che per fortuna si è concluso senza gravi conseguenze questa mattina a Volto di Rosolina lungo la linea ferroviaria Rovigo Chioggia.
La litorina che collega Rosolina con Chioggia e che stava trasportando una decina di studenti, si è infatti trovata due torni sulle rotaie, non potendo evitare di investirne uno che è morto nell'impatto.
Nessuna persona ferita
Nessuna persona, né tra i ferrovieri né tra i passeggeri è rimasta ferita. I vigili del fuoco intervenuti dal distaccamento di Rosolina Mare su richiesta della polizia ferroviaria, hanno bloccato una piccola perdita di gasolio e coadiuvato le operazioni di trasbordo degli studenti su un’altra littorina.
L’automotrice che è stata danneggiata all’impianto dell’aria, il serbatoio e un asse, è stata agganciata alla littorina e trainata a bassa velocità fino a Rovigo, dove sono rientrati gli studenti. Sul posto dell’incidente personale di RFI, sistemi territoriali e la Polfer. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco prima di mezzogiorno.