Due morti improvvise nella Sacca a distanza di una settimana
Angiolino Binatti è stato colpito da un malore improvviso mentre era a pesca con la moglie
Un altro lutto ha colpito il mondo della pesca: a distanza di una settimana dall'improvvisa morte del pescatore Luigi Mancin, lunedì scorso a perdere la vita mentre lavorava è stato Angiolino Binatti: era in barca con la moglie.
Due morti improvvise nella Sacca a distanza di una settimana
La Sacca di Scardovari colpita di nuovo da una tragedia. Dopo l'improvvisa morte di Luigi Mancin, pescatore 57enne colpito da un malore mentre era a pesca il 30 gennaio 2023, a distanza di una settimana la stessa sorte è toccata al 69enne Angiolino Binatti.
Lunedì scorso, mentre era a pesca con la moglie, anche lui è stato vittima di un improvviso malessere che gli è costato la vita. A dare l'allarme è stata proprio la moglie, che dalla barca ha chiamato in soccorso gli altri pescatori. Raggiunta la barca hanno provveduto a portarla fino a Santa Giulia dove hanno provato a rianimare l'uomo in attesa del 118. Purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Mancin e Binatti, entrambi soci della Cooperativa pescatori Delta Padano, hanno lasciato le proprie mogli e i propri figli all'improvviso, alle loro famiglie va la vicinanza del sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli.
“Purtroppo - ha scritto il sindaco su Facebook - ci uniamo al dolore di una famiglia che ha perso sul luogo di lavoro, mentre pescava, un marito ed un padre, Angiolino Binatti. A sua moglie e al figlio Walter Binatti di Oca, un caro amico, e alle figlie Marina e Chiara, la nostra vicinanza ed il nostro cordoglio”.
Agnese Capoccia