CRONACA

Dopo l’aggressione, viola il divieto di avvicinamento

Il responsabile era già sottoposto a misura cautelare dopo un episodio di lesioni avvenuto a Ficarolo

Dopo l’aggressione, viola il divieto di avvicinamento

La Procura della Repubblica di Rovigo ha reso noto l’arresto di un 45enne residente a Castelnovo Bariano, nato nel 1980, indagato per la violazione del divieto di avvicinamento a una persona già individuata come vittima in un precedente procedimento penale.

Dopo l’aggressione, viola il divieto di avvicinamento

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe infranto una misura cautelare disposta dal Tribunale di Rovigo il 5 novembre scorso. Il provvedimento era stato emesso a seguito di un episodio di lesioni verificatosi il 26 ottobre a Ficarolo, ai danni della stessa persona. Il divieto di avvicinamento risultava ancora pienamente in vigore al momento dei fatti contestati.

L’arresto è avvenuto il 21 gennaio, dopo la richiesta di aiuto della persona offesa. I carabinieri della stazione di Castelmassa sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo e lo hanno arrestato in flagranza di reato per la violazione della misura cautelare.

La Procura di Rovigo ha richiesto la convalida dell’arresto e la celebrazione del processo con rito direttissimo. È stata inoltre avanzata la richiesta di applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato.