Disperse dopo essere andate a pesca di granchi blu a Rosolina, trovate morte in mare due donne cinesi di 47 e 50 anni
Le ricerche dei vigili del fuoco erano scattate questa notte dopo l’allarme dei familiari che non le avevano viste rientrare a casa
![Disperse dopo essere andate a pesca di granchi blu a Rosolina, trovate morte in mare due donne cinesi di 47 e 50 anni](https://primarovigo.it/media/2024/10/unnamed-420x252.jpg)
Due cittadine di origini cinesi sono state ritrovate morte a Rosolina. Di loro non si avevano notizie dalla notte di domenica 20 ottobre 2024, quando si erano recate in riva al mare per la pesca dei granchi blu (in copertina: immagine di repertorio).
Vanno a pesca di granchi blu senza farvi più ritorno
Sono state trovate entrambe senza vita la 47enne e la 50enne di origini cinesi di cui non si avevano notizie dalla notte scorsa, quando si erano recate lungo i sentieri dell’orto botanico di Rosolina in riva al mare per la pesca dei granchi blu.
Le ricerche dei vigili del fuoco, in collaborazione con i carabinieri e con l’ausilio di un elicottero della capitaneria di porto decollato nella notte da Sarzana, sono scattate intorno alle 1 di lunedì 21 ottobre, dopo il non rientro a casa delle due e l’allarme dei familiari.
Trovate morte due cinesi di 47 e 50 anni
Poco dopo le 8,30 il primo ritrovamento, dopo l’avvistamento del corpo di una delle straniere da parte di un’imbarcazione di pescatori.
La salma è stata subito recuperata dai vigili del fuoco di Adria nei pressi del pontile della sede di Rosolina. Poco dopo, l’avvistamento e il recupero anche della seconda vittima.
Dopo la constatazione della morte da parte del medico le due salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.
![cope](https://primarovigo.it/media/2024/10/cope.jpeg)
![1](https://primarovigo.it/media/2024/10/1-1.jpeg)