Tragedia a Passetto

Davide Spunton esce a pescare e scompare: trovato morto nel canale Adigetto

Il 26enne non era rientrato a casa dopo essere andato a pesca. Il corpo rinvenuto dopo ore di ricerche a circa 100 metri dal punto della scomparsa

Davide Spunton esce a pescare e scompare: trovato morto nel canale Adigetto

Era uscito di casa per andare a pescare e non ha più fatto ritorno. Davide Spunton, 26enne residente ad Adria, è stato trovato senza vita nel pomeriggio di martedì 20 gennaio 2026, al termine di lunghe ricerche. Il giovane si era recato nella località di Passetto, frazione del comune di Adria, dove aveva parcheggiato l’automobile nelle vicinanze della chiesa.

Davide Spunton

Davide Spunton esce per pescare e scompare

L’allarme è scattato nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 gennaio. Intorno alle 2 sono iniziate le operazioni di ricerca e, pochi minuti dopo, i carabinieri hanno segnalato il ritrovamento dell’attrezzatura da pesca del 26enne sotto un ponte della zona, facendo temere una caduta accidentale in acqua.

A seguito della segnalazione sono stati attivati i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Venezia, affiancati dalle squadre del distaccamento di Adria. Le ricerche si sono concentrate nel tratto del canale Adigetto, sia lungo le sponde sia in acqua.

Le ricerche

Trovato morto nel canale Adigetto

Il tragico epilogo è arrivato intorno alle 16 di martedì. Il corpo di Davide Spunton è stato individuato dai vigili del fuoco di Rovigo grazie all’utilizzo di un ecoscandaglio installato su un’imbarcazione. Il recupero è stato effettuato dai sommozzatori del nucleo regionale del Veneto.

Il ritrovamento

Il cadavere è stato trovato sul fondo del canale Adigetto, a circa 100 metri dal luogo della scomparsa, sul lato del territorio comunale di Cavarzere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia di Stato e la polizia locale per gli accertamenti di competenza.

Il cordoglio

Dopo la notizia del ritrovamento del corpo, il sindaco di Adria Massimo Barbujani ha espresso il proprio cordoglio sui social:

“Purtroppo oggi è arrivata, dopo ore ed ore di ricerche, la tragica notizia del ritrovamento del corpo del giovane adriese Davide Spunton nei pressi del ponte del Passetto, a seguito di una scivolata nelle gelide acque dell’Adigetto, mentre stava pescando.

Mi sono immediatamente recato a stringere forte forte la mamma, il papà, i fratelli di Davide e portare le condoglianze della Comunità di Adria. La nostra Città, si stringe attorno ai suoi familiari e agli amici.”