Dai sospetti alla certezza

Da Verona a Castelnovo Bariano con la coca nascosta nell'abitacolo

L'uomo al volante, un 37enne residente nel Veronese, si aggirava in modo "strano" in via Tartaro...

Da Verona a Castelnovo Bariano con la coca nascosta nell'abitacolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'era anima viva nei dintorni. Se non lui, un uomo, un 37enne poi identificato come residente nel Veronese, alla guida dell'auto. In una zona, si può ben vedere dalle mappe, che è caratterizzata dalla scarsa presenza di insediamenti umani. Ed è stato questo, sommato all'orario "inusuale", a far scattare l'allerta in una pattuglia dei Carabinieri che si trovava nei paraggi. Non c'è voluto poi molto per passare dai sospetti alla certezza: il 37enne trasportava droga.

Da Verona a Castelnovo Bariano con la coca nascosta nell'abitacolo

Proseguono i servizi predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Castelmassa per la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Nella tarda serata di mercoledì 19 aprile, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 37enne, residente nel veronese, ritenuto in ipotesi accusatoria responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio: insospettitisi per la presenza di un’autovettura che, in un’ora piuttosto insolita, circolava lungo la Via Tartaro di Castelnovo Bariano, i Carabinieri la fermavano e ne identificavano il conducente.

I Militari decidevano, quindi, di approfondire gli accertamenti, eseguendo una perquisizione veicolare, conclusasi con il rinvenimento, seppure abilmente occultati all’interno dell’abitacolo, di cinque involucri di cocaina, per un peso approssimativo di una decina di grammi.

Di conseguenza, l’uomo è stato dichiarato in arresto per reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e gli atti posti a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo per la convalida dell'arresto.

Seguici sui nostri canali