Ulss 5 Polesana

Covid -19: solo un nuovo caso in polesine, ma è importato

Continua il trend positivo di decrescita del contagio.

Covid -19: solo un nuovo caso in polesine, ma è importato
Cronaca Rovigo, 08 Maggio 2020 ore 10:28

Continua il trend in calo: il bollettino dell'Ulss 5 Polesana.

Solo un nuovo caso di covid segnalato nell'ultimo bollettino

Continuano ad essere in riduzione i ricoveri e le nuove positività nella nostra regione. Il trend oramai è consolidato e ogni giorno i posti occupati in terapia intensiva sono in calo.

"È necessario evitare gli assembramenti, usare guanti o gel idroalcolici, indossare la  mascherina e mantenere la distanza sociale per non vanificare tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Dobbiamo imparare a convivere con il virus restando responsabili e attenti: tra due settimane vedremo gli effetti di tale responsabilità e dei nostri comportamenti"

Ha sottolineato il Direttore Generale Antonio Compostella.

"In Polesine,oggi, abbiamo un solo riscontro di  positività. Si tratta di un giovane donna, nata nel 1998, operatrice socio – sanitaria in una struttura della provincia di Ferrara, è in isolamento domiciliare. Sono in totale 437 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia".

I numeri del Polesine

Sono 26 i ricoverati, dei quali 24 in Area Covid a Trecenta e 2 in Terapia Intensiva Covid a Trecenta. Ad oggi sono 539 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.Giovedì 7 maggio ci sono da registrare 3 pazienti guariti, sono 170 le persone guarite da inizio epidemia.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE