Coronavirus: prosegue la caccia al paziente “0”, cade la pista Albettone

Coronavirus: prosegue la caccia al paziente “0”, cade la pista Albettone
Rovigo, 25 Febbraio 2020 ore 10:17

Coronavirus: prosegue la caccia al paziente “0”, cade la pista Albettone.

Negativo il test sull’uomo di Albettone

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha reso noto ieri, lunedì 24 febbraio, che gli analisti delle malattie infettive dell’Ospedale Santorso di Vicenza “confermano che il paziente di Albettone, che secondo quanto dichiarato da lui stesso sarebbe stato a Codogno, è risultato negativo al test del coronavirius”.

La pista “Albettone”

Un agricoltore 60enne di un paese vicino, Albettone (Vicenza), frequentatore dei bar di Vo’ Euganeo, aveva segnalato ieri di essere stato a Codogno e in altri centri del lodigiano, focolaio del virus in Lombardia, nelle scorse settimane, manifestando ora sintomi influenzali. Le analisi hanno però dato esito negativo. La caccia al paziente zero deve perciò ricominciare da zero.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei