Rovigo

Coronavirus, il sindaco Gaffeo invita alla calma e all’attenzione

Non sono ancora stati segnalati casi di contagio in polesine

Coronavirus, il sindaco Gaffeo invita alla calma e all’attenzione
Rovigo, 28 Febbraio 2020 ore 11:23

Coronavirus: il sindaco Gaffeo invita alla calma e all’attenzione.

Il messaggio del sindaco ai rodigini

“Attenzione si, panico no”. Così il sindaco Edoardo Gaffeo facendo il punto sulla situazione Coronavirus. “Le notizie sono positive – ha detto il sindaco -,  fino ad ora nessuna presenza conclamata di infezione all’interno del territorio comunale e provinciale. Ciò non significa che bisogna abbassare la guardia, l’attenzione è massima, la situazione è continuamente monitorata dall’amministrazione comunale e da tutte le autorità preposte alla salvaguardia della salute. Siamo pronti a gestire qualsiasi eventuale piano di emergenza, il panico non serve. Sappiamo esattamente chi deve fare che cosa, quindi massima serenità stiamo lavorando e invito tutti a fare una vita normale nell’ambito delle attività di precauzione già segnalate dalle autorità sanitarie”.

“Speriamo si possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile – ha concluso – già dalla prossima settimana. Nel frattempo vedremo le scelte della Regione in merito ad una potenziale ordinanza che  dovrebbe uscire nel giro di un giorno o due”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei