Solidarietà in polesine

Comunità cinese raccoglie fondi per regalare mascherine ai polesani

Oltre 10mila dispositivi distribuiti gratuitamente ai passanti

Comunità cinese raccoglie fondi per regalare mascherine ai polesani
Rovigo, 20 Marzo 2020 ore 11:58

Comunità cinese raccoglie fondi per regalare mascherine ai polesani.

Commovente raccolta fondi dei cinesi polesani

In questi giorni difficili, nei quali l’Italia sta affrontando una prova come, da decenni, non se ne vedevano, la comunità cinese, il cui Paese d’origine ha già affrontato e sconfitto – almeno per ora – la pandemia, ha deciso di compiere un gesto importante, sul piano concreto e simbolico.

I suoi componenti  si sono tassati e hanno raccolto una somma importante. Inizialmente pensavano di destinarla all’acquisto di dispositivi per l’ospedale di Rovigo, ma le procedure avrebbero costretto a una tempistica molto lunga. Così i “cinesi” hanno deciso di procedere alla distribuzione gratuita di mascherine ai passanti. A Rovigo, la generosità della comunità orientale in Polesine ha consentito di donare al Comune qualcosa come 10mila mascherine chirurgiche che ora saranno distribuite alla popolazione dal personale della Protezione civile.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei