Bimba di 4 anni scompare insieme al papà a Polesella, l'appello della nonna: "E' in pericolo"
L'ultimo avvistamento risalirebbe allo scorso lunedì 12 agosto 2024 fuori dal bar Cremlino
Dallo scorso lunedì 12 agosto 2024 una bambina di 4 anni e suo padre non hanno più fatto ritorno nella loro casa nel comune di Polesella. Un allontanamento che desta preoccupazioni e sospetti soprattutto nella nonna della bimba.
Bimba di 4 anni scompare insieme al papà a Polesella
Ore di apprensione nel comune di Polesella per la scomparsa di una bambina di 4 anni: non si hanno più notizie di Amina Spinu dalle 19 dello scorso lunedì 12 agosto.
La bimba sarebbe stata vista quella sera in compagnia di suo padre Lon Spinu, 26enne rumeno, fuori il bar Cremlino.
I due non avrebbero fatto ritorno a casa della nonna materna della bambina, Maia Sofronovici, con cui vivevano. Proprio quest'ultima aveva allertato le forze dell'ordine e lanciato l'allarme sulla sua pagina Facebook:
"La bambina è in pericolo".
I post successivamente sono stati in seguito rimossi dalla signora. Al momento della scomparsa la bambina indossava dei leggings con disegni di Peppa Pig e maglietta e scarpe a tennis entrambe rosa.
Stando a quanto riportato dalla nonna, il papà e la piccola non avrebbero averi con sé, dunque potrebbero aver trovato rifugio da qualcuno.
La perdita della mamma lo scorso anno
Una famiglia segnata da una tragica vicenda. Il 31 agosto del 2023 la mamma di Amina, Valeria Spinu di appena 19 anni, aveva perso la vita a seguito di un incidente stradale: mentre attraversava la Statale Adratica 16 , era stata travolta da una moto.
Da allora, nonna Maia si è presa cura della nipotina e del genero. Proprio durante questi duri mesi di lutto, si è temuto che il papà della piccola potesse essere caduto in depressione dopo l'improvvisa perdita della moglie.
Intanto, proseguono incessantemente le ricerche di Amina e di suo padre, con la speranza di riportarli sani e salvi a casa.