Cronaca
La tragedia

Ultra novantenne tenta di fuggire dalla casa di riposo calandosi con le lenzuola ma muore impiccato

Inizialmente si è pensato a un gesto estremo...

Ultra novantenne tenta di fuggire dalla casa di riposo calandosi con le lenzuola ma muore impiccato
Cronaca Rovigo, 18 Gennaio 2022 ore 14:43

Una tragedia quella che si è consumata a Papozze, in una casa di riposo: un anziano ultranovantenne ha tentato di fuggire dalla finestra della struttura. Ma l'ha fatto usando delle lenzuola come in un film. Ne ha prese due e le ha legate, per provare a calarsi dal primo piano.

Anziano tenta di fuggire dalla casa di riposo calandosi con le lenzuola ma muore impiccato

Purtroppo, però, una volta iniziata la discesa, l'anziano ha perso la presa ed è caduto. I nodi tra le lenzuola stretti attorno a fianchi, però, con il corpo in caduta libera, si sono trasformati in una trappola letale. Il contraccolpo una volta raggiunto il punto di massima estensione dei tessuti, è stato talmente forte che, si pensa, possa averlo ucciso all'istante.

Ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile. Sul posto oltre ai soccorritori anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Gli elementi raccolti smentirebbero una volontà autolesiva alla base di questo gesto e classificherebbero la tragedia come un incidente. Appresa la notizia si è recato in loco anche il direttore della casa di riposo Opera Pia Francesco Bottoni, Giovanni Luca Avanzi.

Seguici sui nostri canali