A Occhiobello

Alla guida sotto effetto di droghe, in auto aveva 10 grammi di hashish

Il giovane è stato denunciato e l'autovettura è stata sottoposta a sequestro

Alla guida sotto effetto di droghe, in auto aveva 10 grammi di hashish
Pubblicato:

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Rovigo continua senza sosta i controlli sul territorio polesano per contrastare i traffici illeciti. In questo contesto, il Gruppo di Rovigo ha intensificato le operazioni di controllo economico del territorio, con particolare attenzione al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Alla guida sotto effetto di droghe, in auto aveva 10 grammi di hashish

Durante uno di questi controlli, i finanzieri della tenenza di Occhiobello hanno fermato un giovane alla guida della sua auto, evidenziando segni di alterazione psicofisica dovuti all’uso di sostanze stupefacenti. Invitato a sottoporsi ad analisi cliniche per verificare il suo stato, il giovane ha rifiutato.

Approfondendo il controllo, i finanzieri hanno scoperto che il giovane era in possesso di circa 10 grammi di hashish, come confermato da un drop test immediato. La successiva perquisizione domiciliare, autorizzata dal Procuratore della Repubblica, non ha portato al ritrovamento di ulteriori sostanze.

L’hashish rinvenuto è stato sequestrato e gli atti sono stati trasmessi al Prefetto di Rovigo per valutare la detenzione a uso personale. Il giovane è stato denunciato e l'autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo poiché immatricolata all'estero ma guidata da una persona residente in Italia da oltre tre mesi.

In un'altra operazione condotta dal Gruppo di Rovigo, a seguito di una perquisizione domiciliare disposta dalla Procura della Repubblica di Rovigo, sono stati sequestrati circa 20 grammi di marijuana e un grinder. Le perquisizioni, eseguite in due immobili, sono state supportate dalle Unità Cinofile Antidroga del Gruppo di Padova, che hanno permesso il rinvenimento della droga, abilmente occultata.

Attualmente, i fatti sono al vaglio della Procura della Repubblica di Rovigo. Questi interventi si inseriscono in un più ampio contesto di attività di controllo di polizia economico-finanziaria sviluppate sul territorio, mirate a tutelare la collettività e contrastare ogni forma di criminalità.

Seguici sui nostri canali