A Rovigo

Al via il nuovo bando per gli alloggi popolari

L'assessore Mirella Zambello: "Anche chi aveva già presentato la domanda dovrà rifarlo, forte collaborazione con l'Ater per dare risposte"

Al via il nuovo bando per gli alloggi popolari
Pubblicato:

E' stato presentato oggi dall'assessore al Welfare Mirella Zambello il Bando di concorso per l'anno 2023 per l'assegnazione di tutti gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che ha spiegato: "Chi ha già presentato domanda negli anni precedenti ed è ancora interessato all'assegnazione di un alloggio E.R.P., è tenuto a ripresentare la domanda nei termini e con le modalità previste dal Bando. E' tenuto a presentare domanda anche chi ha già avuto assegnazioni provvisorie e di emergenza abitativa in alloggi ERP".

Stretta collaborazione con l'Ater

Mirella Zambello, assessore al welfare

“Questo Bando – ha detto l'assessore Zambello -, è frutto della collaborazione fra Ufficio Casa, Ufficio Servizi Sociali e gli uffici dell'Ater. Ci sono emergenze abitative che si stanno affrontando e questo Bando ci permette di dare risposte a chi ha bisogno. L'Ater ha inoltre, affidato di recente la manutenzione di altri 70 alloggi nel Comune di Rovigo. Un altro passo avanti per dare ulteriori risposte”.
Tra i requisiti richiesti: residenza anagrafica nel Veneto da almeno cinque anni, anche non consecutivi e calcolati negli ultimi dieci anni, fermo restando che il richiedente deve essere, comunque, residente nel Veneto alla data di scadenza del bando; ISEE non superiore a € 22.514,00

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2023 ONLINE, accedendo al portale informatico regionale attraverso il seguente link: https://erp.regione.veneto.it/Bandi, con le credenziali SPID, il sistema pubblico di identità digitale, o C.I.E. (Carta d’Identità Elettronica). Se non si è in possesso di credenziali SPID, è possibile visitare la pagina https:/www.spid.gov.it/richiedi-spid e attivarlo da uno degli identity provider certificati, oppure recandosi personalmente in uno dei Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con il Comune di Rovigo, previo appuntamento telefonico.
Tutte le informazioni e il Bando sono reperibili nel sito del Comune: www.comune.rovigo.it

Seguici sui nostri canali