Solidarietà

AIL Rovigo dona 20mila euro al covid hospital

Anche le uova di pasqua invendute sono state donate agli ospedali della provincia

AIL Rovigo dona 20mila euro al covid hospital
Pubblicato:

AIL Rovigo anche quest’anno ha avuto dimostrazione di vicinanza e solidarietà da parte dei suoi sostenitori. Nonostante la situazione generale dovuta all’emergenza COVID19 e le difficoltà logistiche nelle consegne, l'Associazione è riuscita a portare a termine la tradizionale raccolta fondi delle uova di Pasqua.

Le uova invendute donate agli ospedali

Molte uova AIL sono però rimaste invendute. Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di compiere un gesto semplice ma significativo: donarle, insieme alle altre “uova sospese”, agli ospedali pubblici di Adria, Rovigo e Trecenta (pronto soccorso, rianimazione, ematologia, emergenza covid, pediatria ecc) oltre ai gruppi di volontari di vari comuni della provincia. Una dolce sorpresa ricca di riconoscenza.

Un contributo straordinario di 20mila euro

Nei giorni scorsi Ail Rovigo ha inoltre versato un contributo straordinario di 20.000 euro all’ULSS 5 per l’Ospedale COVID 19 di Trecenta. "Noi che lottiamo da anni contro malattie terribili abbiamo ritenuto indispensabile compiere un gesto di condivisione nei confronti di tutti coloro che in queste settimane hanno purtroppo sperimentato la sofferenza derivante da questo virus", ha sottolineato AIL in una nota.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Rovigo e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Rovigo (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali