I Carabinieri dell’Aliquota di Adria sono stati coinvolti in una lite tra fidanzati quando, per vedere cosa stesse accadendo, gli è stata lanciata una sedia da un minorenne.
Minore tenta di aggredire i Carabinieri con una sedia
I militari avevano notato che due giovani stavano litigando e si sono avvicinati per verificare che fosse tutto apposto. Tuttavia, il ragazzo di origine nordafricana, appena si è accorto della presenza dei Carabinieri, ha iniziato a dare in escandescenza.
In particolare, il minore avrebbe provato a spingerli per allontanarli fino ad arrivare a lanciare contro gli operanti una sedia, che però non li ha colpiti.
Per evitare che la situazione peggiorasse per il giovane e la sua fidanzata, oltre che per loro stessi, i militari hanno bloccato il ragazzo e lo hanno accompagnato al Comando di Adria, dove è stato identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i minorenni di Venezia.

Nello specifico, il giovane si è così “guadagnato” una querela per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Non si sa cos’abbia potuto scatenare l’ira del minore né quale fosse il motivo della litigata che ha innescato il tutto. Fortunatamente, però, la ragazza non è stata coinvolta nella reazione violente del ragazzo.