Rovigo

Accoltella ripetutamente la moglie in stazione: giovane senegalese eroico interviene per salvare la donna

Ha rischiato la vita...

Accoltella ripetutamente la moglie in stazione: giovane senegalese eroico interviene per salvare la donna
Pubblicato:

Emergono nuovi dettagli in merito alla brutale aggressione che si è consumata a Ferragosto in stazione a Rovigo...

Accoltella ripetutamente la moglie in stazione: giovane senegalese eroico interviene per salvare la donna

Il Procuratore della Repubblica di Rovigo, dott.ssa Manuela Fasolato, comunica, per una corretta informazione, che nel pomeriggio del 15 agosto 2023 un uomo di nazionalità marocchina ha accoltellato più volte in varie parti del corpo la moglie connazionale nei pressi del parcheggio delle biciclette della stazione di Rovigo con un coltello da cucina della lunghezza di 33 cm (lama 20cm) estratto dallo zaino.

Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno tentato di far desistere l’uomo dalla aggressione. Tra loro un giovane uomo senegalese che ha cercato di dissuaderlo mettendo a rischio la propria vita. Ma lui si è rivolto anche verso questi minacciando di colpirlo. Il giovane senegalese prontamente ha allertato sia il 118 per soccorrere la donna, che il 113, per cui sul posto si sono diretti gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato che individuato e arrestato l’aggressore.

A seguito di ulteriori accertamenti, si è appurato che a carico dell’uomo vi era già un provvedimento di ammonimento per violenza domestica del Questore di Rovigo e era in corso anche una misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie disposta dalla Autorità Giudiziaria in relazione al reato di maltrattamenti in famiglia in fase di indagine.

L’uomo, tratto in arresto dalla Polizia di Stato per l’ipotesi accusatoria di tentato omicidio, è stato portato nella Casa Circondariale di Rovigo e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo per gli atti successivi di competenza. La donna al momento è in prognosi riservata presso l’Ospedale di Rovigo. Il procedimento è in fase di indagine preliminare.

Seguici sui nostri canali