San Martino di Venezze

Abbandona dei rifiuti e riparte a tutta velocità ma viene fermato dai Carabinieri

Un’ispezione all’interno del veicolo ha confermato la presenza di altri sacchetti a bordo, verosimilmente non potuti abbandonare per l’arrivo della pattuglia di Carabinieri.

Abbandona dei rifiuti e riparte a tutta velocità ma viene fermato dai Carabinieri
Pubblicato:

Un uomo di 38 anni è stato beccato dai Carabinieri mentre abbandonava dei rifiuti.

Abbandona dei rifiuti e riparte a tutta velocità

Nella mattinata del 30 aprile 2021, i Carabinieri della stazione di San Martino di Venezze, durante l’espletamento di un servizio di controllo del territorio in via Ceresolo, hanno notato un automezzo Citroen Jumpy, che dopo essersi accostato sul margine destro della carreggiata e fermato per pochi secondi, ripartire in velocità.

Gli operanti insospettiti dall’inusuale comportamento dell’autista hanno pertanto inseguito e bloccato il veicolo in questione.

Aveva altri rifiuti con sé

I conseguenti accertamenti hanno permesso di appurare che il conducente, un uomo italiano 38enne della provincia di Rovigo,  si era poco prima fermato per abbandonare lungo il fossato che costeggia la strada di campagna alcuni sacchetti di spazzatura.

Un’ispezione all’interno del veicolo ha confermato la presenza di altri sacchetti a bordo, verosimilmente non potuti abbandonare per l’arrivo della pattuglia di Carabinieri. L’uomo, oltre al recupero della spazzatura, è stato sanzionato amministrativa con una contravvenzione di 600 euro per “abbandono di rifiuti non pericolosi”.

Seguici sui nostri canali