A fuoco la cappa di una pizzeria, tre dipendenti intossicati dal fumo
L'incendio è divampato alle 20.30 di sabato 16 novembre 2024 all'interno di un locale del centro commerciale La Fattoria
Nella serata di sabato 16 novembre 2024 un incendio è improvvisamente divampato in una pizzeria di Rovigo. Il bilancio è di 3 persone intossicate, assistite dal personale sanitario del Suem 118.
A fuoco la cappa di una pizzeria di Rovigo
Alle 20.30 dello scorso sabato sera i vigili del fuoco sono intervenuti in via del Commercio a Rovigo per l’incendio di una cappa di aspirazione all’interno di una pizzeria del centro commerciale la Fattoria, che è stato evacuato: tre persone intossicate per aver respirato del fumo.
All’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, con un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala e 10 operatori coordinati dal funzionario di guardia, il locale era completamente invaso dal fumo ed era in funzione l’impianto antincendio sprinkler a pioggia.
Tre persone intossicate
Le fiamme si sono principalmente sviluppate sulla cappa esterna posta sul tetto della struttura, interessando i motori, l’impianto elettrico e parte della copertura catramata.
L’incendio è stato subito circoscritto e spento dalle squadre, evitando un coinvolgimento di tutta la struttura, che intanto era stata completamente evacuata con la collaborazione delle forze di polizia, dalle persone ancora presenti, prima dell’imminente chiusura delle 21,
I tre dipendenti che hanno respirato del fumo sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem e trasferiti per accertamenti in pronto soccorso. Le operazioni dei vigili del fuoco di messa in sicurezza della pizzeria del centro commerciale sono terminate a mezzanotte circa.