25enne beccato a rubare batterie, rame e altri materiali all’isola ecologica di Lendinara
Il giovane aveva 50 batterie da veicolo, uno schermo da PC e cavi da elettrodomestico in rame, per un valore di circa 500 euro

I Carabinieri di Lendinara hanno arrestato un 25enne marocchino, residente in provincia di Padova, per il reato di furto aggravato. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per un precedente furto con strappo, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre rubava materiale dall’isola ecologica di Lendinara.
Il furto all'isola ecologica
L’episodio è avvenuto durante una pattuglia di controllo dei Carabinieri di Lendinara, che stava effettuando attività di prevenzione e repressione dei reati. Mentre transitavano nella zona posteriore dell’isola ecologica, i militari hanno notato un individuo intento a caricare merce su un’auto. Bloccato immediatamente, il giovane è stato trovato in possesso di 50 batterie da veicolo, uno schermo da PC e cavi da elettrodomestico in rame, beni stoccati nell’isola ecologica in attesa di smaltimento. Il valore commerciale della refurtiva è stato stimato in almeno 500 euro.
L’arresto e le conseguenze legali
Dopo aver accertato che la merce era stata prelevata furtivamente, i Carabinieri hanno arrestato il 25enne. L’arrestato è stato poi posto a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, che ha ottenuto la convalida dell’arresto e disposto il giudizio direttissimo, successivamente rinviato per permettere la difesa. Il Tribunale ha anche emesso una misura cautelare, imponendo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.